Prestito Poste Italiane: anche a cattivi pagatori?
Poste Italiane cerca di accontentare sempre i suoi clienti, per questo motivo cerca di studiare soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza. Anche in caso di protestati e cattivi pagatori l’azienda prevede delle proposte valide, che possano permettere anche a questi individui di ottenere credito. I prestiti firmati Poste Italiane sono solitamente abbastanza convenienti per il richiedente, soprattutto se questo possiede un conto corrente presso di loro. Per sapere quali opzioni sono disponibili sarà sufficiente recarsi sul sito internet delle Poste, oppure in uno degli uffici postali presenti sul territorio.
Fare credito a protestati e cattivi pagatori è un rischio da non sottovalutare, e molto spesso gli istituti di credito si esimono dal farlo. Non è però il caso di Poste Italiane: questa finanziaria infatti elargisce delle piccole somme anche a questo genere di clienti. Una possibile strada da battere è quella di richiedere una cessione del quinto dello stipendio o pensione. Sottoscrivendo tale patto è possibile ottenere anche una somma cospicua di denaro, ma è bene specificare che il valore esatto del prestito viene stabilito in base a diversi fattori – tra cui il reddito mensile del richiedente, la sua anzianità di carriera, la stabilità dell’azienda, eccetera. I tempi di restituzione anche variano a seconda del richiedente, fino ad arrivare a un massimo di 120 mesi. I tassi di interesse previsti non sono mai alti, o comunque concorrenziali rispetto alla media di mercato.
La cessione del quinto però non è l’unica possibilità di ottenere un prestito. Ci sono infatti dei protestati che non hanno un lavoro stabile, e non sono idonei quindi a sottoscrivere il prestito. Sebbene la prima sia la soluzione perfetta in queste circostanze, non è l’unica. Poste Italiane offre ai suoi clienti anche dei piccoli prestiti legati al conto corrente. Per ottenerli bisogna essere intestatari di una carta Postepay Evolution per esempio, o di altre simili. Anche in questo caso termini e condizioni possono subire variazioni in base alle caratteristiche del beneficiario stesso.
Per conoscere altre opzioni da vagliare per ottenere un prestito in caso di soggetti protestati e cattivi pagatori è possibile consultare il sito internet https://guidaprestitiprotestati.it.