Menu
scarpettearrampicata.it Senza categoria Prestito finalizzato: un piccolo aiuto, un finanziamento personale finalizzato

Prestito finalizzato: un piccolo aiuto, un finanziamento personale finalizzato



Il prestito finalizzato è senza dubbio la misura migliore per chi ha la necessità di godere di un finanziamento e ha un’idea precisa nella quale vuole poter investire un certo quantitativo di soldi. Il prestito finalizzato, dunque, è utile per chi vuole acquistare un bene o un servizio specifici e non hanno bisogno di maggiore liquidità all’infuori del loro desiderata. Infatti il prestito personale serve per avere maggiore liquidità, ed i soldi che vengono accreditati diventano spendibili a piacere: si può infatti decidere autonomamente come spenderli e come investirli, senza dover tenere conto di alcun vincolo di qualche contratto. Dunque, questa soluzione è molto utile per chi ha bisogno di un finanziamento generico che serve per far fronte a più situazioni in contemporanea e non solamente ad acquistare un bene o un servizio specifici.

Il prestito finalizzato è dunque limitato a un acquisto già prestabilito. In sede di trattativa, l’istituto bancario vorrà conoscere la singola necessità di cui dispone il cliente, e sarà compito suo mettersi in contatto con il terzo soggetto: i soldi del prestito finalizzato finiranno infatti dritti nelle casse dell’esercizio che ha indicato il cliente che vuole ottenere un dato bene o un dato servizio. In questo modo, il cliente di fatto non potrà mai disporre di quella somma e di liquidità, ma potrà godere nell’immediato dell’oggetto, dell’immobile di cui voleva entrare in possesso. In questo modo si potrà utilizzare fin da subito un elemento che altrimenti sarebbe stato fuori dalla portata delle proprie capacità economiche. E’ quindi qui che sorge il vantaggio del prestito finalizzato: dà la possibilità di acquistare nell’immediato un qualcosa di urgente, e di poterlo pagare diluendo nel tempo la spesa e contrattando con l’istituto bancario le rate e la durata del periodo di restituzione del prestito.

Il prestito finalizzato è dunque la misura di finanziamento economico più utilizzata per chi ha le idee chiare e necessità specifiche: utilizzarlo, a volte, non significa aver bisogno di soldi, ma semplicemente preferire un pagamento rateizzato piuttosto che imposto tutto in un’unica soluzione e quindi con un impatto maggiore sul proprio conto corrente. Per maggiori informazioni visitare il link sui prestiti auto finalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *